App per imparare l’inglese: Duolinguo x Android [GRATIS]

Vuoi imparare l’inglese ma non hai tempo di seguire corsi privati oppure pensi che siano troppo noiosi? Sei nel posto giusto, perché oggi voglio parlarti di Duolingo, un’interessante applicazione che ti permette di apprendere le lingue straniere, come l’inglese, velocemente e soprattutto autonomamente.

Tutto quello che ti serve per imparare l’inglese con Duolingo, è un computer, oppure tablet o uno smartphone (Andoird o Apple). Scaricando l’app dallo store virtuale, puoi incominciare a studiare con facilità.

Al giorno d’oggi, imparare l’inglese è davvero importante, tuttavia molte volte risulta difficile da studiare, ma per fortuna grazie a Duolingo, è possibile imparare l’inglese semplicemente e gratuitamente. Infatti, su Play Store (Android) Duolingo è completamente gratuita.

duolinguo imparare inglese

Duolingo, non è altro che una (semplicissima) app guida che permette l’apprendimento della lingua inglese in maniera graduale. Inoltre, è dotata persino di esercizi e obiettivi piuttosto semplici e divertenti da eseguire, tanto da farla sembrare un gioco vero e proprio, quindi molto utile anche per i più piccoli.

Dopo aver installato (gratuitamente) l’app sul tuo dispositivo mobile puoi registrati in maniera completamente gratuita, senza dover pagare un canone mensile per poter continuare ad esercitarti.

Prima di iniziare a studiare l’inglese con Duolingo, puoi eseguire una breve prova di inquadramento per capire se il tuo livello di inglese è buono, o se purtroppo devi iniziare tutto da zero. In questo modo, quindi, in base alla tua conoscenza della lingua, puoi iniziare con le varie fasi di apprendimento.

duolinguo imparare inglese con un app

Per imparare l’inglese con questa applicazione, hai anche la possibilità di impostare i tuoi obiettivi giornalieri per l’apprendimento, che risultano molto utili per riuscire a studiare regolarmente.

Duolingo ti semplifica la vita, perché vanta di un menù principale diviso in diverse sezioni: lezioni, parole, attività e discussioni tramite le quali, con costanza e volontà, puoi imparare l’inglese davvero facilmente. Inoltre, il metodo di apprendimento è piuttosto intuitivo, in quanto per iniziare a imparare la lingua, devi soltanto selezionare l’immagine che corrisponde alla parola, scrivere le parole che senti, tradurre frasi sia dall’italiano che dall’inglese, completare le frasi con il termine mancante ecc.

Rispondendo correttamente, la barra presente nel menù si riempie, mentre se dai risposte errate, scende. Dunque, per terminare il livello devi riempire completamente la barra con le risposte esatte.

Insomma, si tratta di un’applicazione molto semplice e immediata, specialmente adatta a tutti, anche ai più piccoli.

[pb-app-box pname=’com.duolingo’ name=’Impara l’inglese con Duolingo’ theme=’discover’ lang=’it’]

Lascia un commento