Roaming Wind Tre e rimodulazione soglie settimanali

Ci è voluto un bel po’ per avere questa grande fusione tra i due colossi della telefonia italiana, H3G e Wind. Fu annunciata il 6 agosto 2015 e approvata l’1 settembre 2015 dalla comunità europea. Tra accordi e tumulti vari è passato ben più di un anno e finalmente il 31 Dicembre 2016 i maggiori azionisti delle due società, CK Hutchison e VimpelCom, hanno annunciato la fusione, dando vita al primo operatore italiano e il quarto europeo per numero di clienti e incassi, la Wind Tre SpA. Scopriamo insieme le maggiori novità tecniche e commerciali in arrivo, dal roaming su rete Wind alla rimodulazione delle soglie settimanali.

wind tre roaming gratuito


Ora non ci resta che aspettare qualche mese per sapere se la fusione assicurerà i qualitativi e le prospettive sperate; ricordiamo comunque che la nuova società vanta ben più di 21000 antenne, contro i 17000 di Vodafone e i quasi 18000 di Tim.

Roaming Tre su rete Wind da Maggio

Attualmente per i clienti dei due operatori non è cambiato nulla, ma tra poco si inizieranno ad avvertire le conseguenze di questa grande fusione, soprattutto per gli utenti H3G che saranno i primi a registrare le principali novità, sopratutto riguardo al roaming e alla modifica delle soglie settimanali.
Infatti entro la fine di quest’anno le due società promettono ampi vantaggi tecnici, come una copertura più estesa, dovuta al fatto di poter contare su più antenne mobili.

Già a partire dal mese di Maggio, infatti, i clienti Tre godranno già dei primi vantaggi come quello di poter sfruttare il roaming gratuito, oltre che su rete Tim, anche su rete Wind.

Rimodulazione soglie settimanale Wind Tre

Sarà abbandonata la tariffazione settimanale da parte di H3G a favore di quella mensile o, per meglio dire, ogni 28 giorni, con però una nota dolente: un rincaro di 2,99 Euro, proprio per questo gli utenti Tre avranno un preavviso di almeno 30 giorni tramite SMS (come obbliga la legge) avvisando di ciò e della possibilità di recedere dal contratto senza costi aggiuntivi entro il 30 Aprile.

Offerte e promozioni Wind Tre

Proprio a causa dell’avanzare della fusione è chiaro capire il perchè dellle offerte Wind e Tre siano attivabili solo entro la fine di Aprile. Da parte di Wind segnaliamo offerte come la nuova Wind Magnum 5 Giga, attivabile fino al 24 aprile, un’offerta che costerà 14,90 euro con tariffazione ogni 28 giorniminuti illimitati e 5 giga di internet veloci con, alla fine di questi, un rallentamento della connessione a 32 kbps. Il costo degli SMS sarà di 10 cent l’uno.
Ricordiamo che l’offerta è di tipo abbonamento, con un costo di attivazione di 5 euro se non si recede dal contratto entro 24 mesi con, altrimenti, un addebito di 45 euro, per un totale di 50 euro.

Fino al 6 Aprile si potranno attivare anche promozioni con la Tre come All In Start Gold e All In Prime Gold Edition.
Con All In Start Gold offre 400 minuti, 400 sms e 6GB di internet 4G al prezzo di 10 euro al mese contro i 14 euro dell’All In Prime Gold Edition che avrà a suo favore minuti ed sms illimitati assieme ad 8GB di traffico dati 4G.

App di messaggistica Veon

Infine, un’altro grande frutto di questa grande collaborazione tra le due società è l’app di messaggistica Veon che permette di chattare, fare chiamate internet, condividere file multimediali e, per i clienti Wind, non consumare i preziosissimi GB per il traffico dati fatto su Veon. E’ molto probabile che sarà espansa anche ai clienti Tre, rendendola molto più appetibile da utilizzare per tutti.

Lascia un commento