Vuoi dividere facilmente la tua vita privata e quella lavorativa sullo stesso smartphone? Hai la necessità di avere due account Whatsapp sul telefono Android con due numeri di telefono diversi? Nessun problema, grazie all’applicazione “Parallel Space” è possibile farlo e non c’è neanche bisogno dei permessi di root!

Cos’è Parallel Space?

Si tratta di un’applicazione totalmente gratuita, senza pubblicità né acquisti in-app, che permette di virtualizzare le app, rendendo possibile di far girare in contemporanea due account di qualsiasi applicazione in due finestre diverse. Dunque con questa applicazione potremo installare non solo due Whatsapp, ma anche due Facebook, due Twitter, due Instagram ecc.

Ricordiamo che però ciò porterà ad un maggiore spazio occupato, minori prestazioni generali del telefono ed un maggior consumo della batteria, soprattutto in caso di applicazioni che girano in background.

Come fare per usare due account Whatsapp sullo stesso telefono?

L’applicazione è molto elementare, dispone anche di un tutorial a slide che ne spiega le funzioni. Una volta installata l’app non bisognerà fare altro che configurare un secondo account Google e installare Whatsapp sulla piattaforma virtuale aggiungendola tippando sul segno “+”.
Una volta installata l’applicazione di messaggistica istantanea, non ci sarà bisogno di fare altro che inserire un secondo numero di telefono e inserire la sim di questo in un qualsiasi altro dispositivo, nel momento in cui ci sarà l’arrivo del messaggio, inserirlo.

Alternative a Parallel Space

L’applicazione è sicuramente la migliore per questi scopi, oltre a questa ricordiamo solo SwitchMe e OGWhatsapp, ma queste richiedono il root del telefono, invalidando la garanzia nel caso della maggior parte dei terminali. Inoltre, nel caso di OGWhatsapp, non si rispettano i termini e le condizioni di Whatsapp, rischiando il ban.

L’applicazione consigliata, Parallal Space per Android, permette anche di creare una scorciatoia sulla home che si differenzierà dall’originale trovandosi in un riquadro dai bordi arrotondati, che richiama il colore di Parallel Space.