Come provare il Launcher di Galaxy S8 – APK Download [No Root]

Ancora non sono in commercio i nuovi Galaxy S8 ed S8+ che già possiamo provarne l’ebbrezza di usarne l’interfaccia grafica, una delle cose che più ha colpito del nuovo top di gamma di casa Samsung.

Ebbene si! E’ in rete il nuovo launcher del Galaxy S8: grazie alla community di XDA tutti gli utenti, o quasi, possono già provarlo semplicemente installando l’app tramite apk, senza aver neanche bisogno dei permessi di root.

Purtroppo ho dovuto specificare “o quasi” perché il launcher è funzionante solo sui dispositivi Samsung aggiornati all’ultima versione di Android Nougat 7.0, dispositivi che ricordiamo essere, tra dispositivi già aggiornati e altri che devono essere aggiornati a breve, tutta la linea Galaxy A del 2016 insieme ai top di gamma di ultima e penultima generazione.

L’interfaccia grafica si è dimostrata molto amata per il suo essere molto più sofisticata ed elegante delle precedenti ma allo stesso tempo molto “minimal”.

Installazione Lancher Galaxy S8


La procedura per provare la più recente evoluzione dell’interfaccia TouchWiz è molto semplice, basta scaricare l’apk a questo indirizzo, installarla come una normale app (ripeto che non c’è bisogno del root) e renderla predefinita per goderci pienamente l’esperienza con questo launcher.

Meteo Zooper Widget

E’ possibile completare l’interfaccia grafica con il widget meteo, d’altronde disponibile per qualsiasi dispositivo, installando l’applicazione Zooper Widget insieme al template che trovate a questo indirizzo (bisogna copiare il file scaricato nella cartella “Templates” del vostro dispositivo per poi caricarla tramite l’applicazione).

Anche per il widget meteo non possiamo fare altro che ringraziare la community di XDA che da sempre ormai riesce a mettere in rete le innovazioni più interessanti del web.

Ovviamente il launcher e il widget non potranno mai avere la stessa esperienza d’uso e la stessa fluidità che avranno sui nuovi top di gamma, ma è comunque un giusto compromesso per chi non vuole spendere fior di quattrini per un nuovo smartphone né vuole perdersi le novità di casa Samsung.

 

Lascia un commento