L’applicazione Facebook 2.0 in codice nativo è il 50 % più veloce!

E’ stata rilasciata quest’oggi la versione 2.0 dell’applicazione Facebook per Android. Dopo mesi di problemi e lentezze, finalmente quest’oggi è uscita un’applicazione Facebook per Android scritta in codice nativo e non più in HTML5, come appunto era fino ad ora. Questa scelta è stata sopratutto fatta per motivi prestazionali, in quanto l’applicazione Facebook per Android e iOS in HTML5 era stata fin da subito bocciata sia da Zuckerberg che da tutti gli utenti Facebook. Questa applicazione, a detta del CEO di Facebook, è almeno il 50% più performante!

facebook per android

 

Un amaro boccone che ancora una volta hanno dovuto ingoiare gli utenti android. Infatti una volta decrecato il fallimento del progretto HTML5 Facebook gli sviluppatori sono subito corsi a sviluppare l’applicazione nativa per iOS, rilasciata circa 4 mesi fa, e solo ora è stata rilasciata quella per Android.

Ora, tuttavia, il nostro Facebook 2.0 su Android si comporta in maniera davvero eccezionale e i caricamenti di tutto il social network non sono più un problemi. Non ci sono da segnalare grossi mutamenti nella grafica o nel funzionamento dell’applicazione Facebook 2.0, ma solo un generoso incremento prestazionale.

Riportiamo infine il comunicato stampa Facebook al riguardo, e a seguito il link per il Download.

Abbiamo riscritto le porzioni fondamentali dell’applicazione Facebook per Android utilizzando codice nativo in modo da sveltirne l’utilizzo ogniqualvolta si acceda alle foto o si interigisca con gli amici“, ha dichiarato Frank Qixing Du, uno degli ingegneri responsabili dello sviluppo dell’applicazione Android. “D’ora in avanti, si potrà commentare un contenuto molto più velocemente ed il caricamento delle foto avverrà in modo decisamente rapido“.

[appaware-app pname=’com.facebook.katana’ qrcode=’true’ users=’8′]

 

 

Lascia un commento