Xiami Mi Band 2 uscita: data sconosciuta e nuove features

Dopo l’enorme successo della prima versione della Smart Band più economica di sempre, ecco ora echeggiare per il web la voce che Xiaomi stia lavorando alla nuova versione della smart band: Mi Band 2. I rumours riferiscono infatti che non solo Xiaomi sia al lavoro con questo nuovo prodotto, ma che siamo vicini alla sua presentazione…

Xiaomi Mi Band 2 in uscita imminente

Le ultime indiscrezioni infatti riferiscono Xiaomi al lavoro per la Mi Band 2 ed un suo Smartwatch, due prodotti che si differenziano negli utilizzi specifici ma che fanno parte sempre della schiera dei dispositivi indossabili, nel quale Xiaomi sta investendo molto.

I rumours suggeriscono un design ed un look simile alla precedente, con funzionalità similari, ecceziona fatta per il chip NFC per un’associazione rapida con il device.

Xiaomi vuole mantenere nella Mi Band 2 tutti i punti di forza che han fatto il successo di questo prodotto:

  • Prezzo basso (15 – 30 €)
  • Durata batteria (circa 30 giorni)
Probabilmente quindi la nuova Smart Band, che come ricordiamo non sappiamo ancora quando sarò presentata e la sua data di uscita, non avrà alcun schermo per limitare al massimo i consumi energetici, avrà anch’essa un cinturino in gomma ed un prezzo che non si discosterà troppo da quello attuale. 
Infatti Xiaomi è nota in questo periodo per la sua aggressività sul mercato, limitando al massimo i suoi profitti pur di espandersi a livello internazionale.
Tornando invece ai rumours sulla Mi Band 2 di Xiami, nei giorni scorsi si è parlato dell’integrazione di un sistema di pagamento con il circuito internazionale Alipay. Un ottima idea, che ci permetterebbe di pagare comodamente appoggiando il polso per autorizzare la transazione, cosa per’altro che ho già visto utilizzare in alcune piscine e villaggi turistici.

Nuovo cinturino in pelle per Xiaomi Mi Band 1

L’ultima notizia, inceve, e di notizia si tratta questa volta, è quella dell’uscita di un nuovo cinturino ufficiale in pelle e cassa in alluminio, quello che vedete nell’immagine in alto. Maggiori dettagli sul sito del produttore [in cinese].

Xiaomi Mi Band 2: sono tutti rumours infondati?

Questa di per sè è una bella notizia per i possessori di mi band che vogliono vestire la loro Mi Band 1 per il weekend magari, ma di fatto potrebbe far pensare che tutte le supposizioni sull’uscita della nuova Mi band non siano altro che rumours infondati.
D’altronde la Xiaomi Mi Band attuale è stata presentata meno di un anno fa, il 22 luglio 2014.

Acquistare la Mi Band Xiaomi attuale

Per chi non crede in un un’uscita imminente, non sta più nella pelle e vuole acquistare la versione attuale, ecco il link per comparlo in piena sicurezza su Amazon Italia : Xiaomi MI Band.
Per i più temerari invece, e pazienti, ricordiamo che è possibile trovarla ad un prezzo inferiore, 15-20 euro, acquistabile direttamente dalla Cina.
Cosa ne pensate ragazzi?

Un commento su “Xiami Mi Band 2 uscita: data sconosciuta e nuove features”

Lascia un commento