Come molti sanno, Samsung ha sponsorizzato a gran voce la data di uscita del suo nuovo Top di gamma, tale Samsung Galaxy S4. L’hype è altissimo e le indiscrezioni al suo riguardo e sulle sue features si susseguono come un fiume in piena, in vero stile Apple’s Hype. Vediamo nel dettaglio i rumours più accreditati e altre importanti informazioni…

galaxy s4

…Partiamo dalle certezze, che purtroppo sono poche: verrà mostrato al grande pubblico il 14 marzo a New York in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona, in modo da dargli ulteriori spinta mediatica, in un momento dove gli occhi e i portafogli degli utenti sono tutti indirizzati all’innovazione e alla tecnologia mobile all’avanguardia.

Così come la data, che veniva sussurrata dai roumors da tempo forse possiamo considerare veritiera questa forte voce, che riguarda un’ interfaccia floating touch ovvero un’interfaccia che permetterà di interagire con il sistema operativo senza venire a contatto con lo schermo e il device.

 

Proprio per quanto riguarda il sistema operativo, il nuovo Galaxy S4 monterà inizialmente android 4.2 per poi essere aggiornato ad Android 5 Key Lime Pie già nel mese di maggio, subito dopo l’evento annunciato da Google in cui verrà rilasciato Key Lime Pie.

Il cuore del Galaxy S4 sarà composto da un processore Exynos 5440 a 1.4GHz, oppure un Qualcomm Snapdragon 600 a 1.9 GHz con una memoria volatile di ben 2 gb di RAM.

La diagonale dello schermo verrà ulteriormente incrementata a 5 pollici con un display Solux Full HD, il tutto arricchito da una fotocamera da 13 megapixel a 1080p.

Altra grande news che irrompe a gran voce è la tanto richiesta ricarica senza fili, che porterebbe il problema della ricarica ad avere un impatto minore e notevolissima comodità agli utenti.

Lo aspettiamo anche noi con grande attesa, ma siamo davvero sicuri che sia necessaria e soprattutto sia necessario farsi bombardare ulteriormente da altre onde elettromagnetiche?

Sulla potenza della batteria non si sa ancora nulla, anche se probabilmente avendo una diagonale superiore riusciranno a poterziarne la capacità, così come queste batterie maggiorate per Galaxy S3

Riassumendo il Galaxy S4 sarà uno smartphone di altissimo livello caratterizzato da un design minimale, dispaly 5 pollici, 13 megapixel di fotocamera, Android 5 (dopo pochi mesi) , interfaccia floating touch e ricarica senza fili. Un concentrato di tecnologia che sicuramente avrà un prezzo molto elevato, di circa 700 euro in Italia.

E qui i consumatori dovranno scegliere se spendere una cifra altissima per l’ultimo ritrovato della tecnologia oppure risparmia parecchie centinaia di euro acquistando il “vecchio” ma alquanto ottimo Samsung Galaxy S3, qui lo trovate ad un’offerta incredibile!

  • fabio

    La gente con questa crisi non ha i soldi per potersi comprare il pane a momenti, figuriamoci sé si va a comprare un terminale bello si ma dal costo molto anzi troppo alto!!