Smart Tv Android: quali sono i migliori

L’offerta di Smart Tv Android è tanto ampia che vale la pena di andare alla scoperta anche di marchi che non sono ancora molto conosciuti nel nostro Paese. È il caso di Arielli, per esempio, che al di là del nome che potrebbe lasciar intuire origini italiane è in realtà cinese. Da anni l’azienda si occupa della produzione di elettrodomestici di qualunque genere, con televisori a basso costo che permettono di risparmiare senza rinunciare alla qualità. Certo, i prezzi contenuti si traducono in qualche difetto, a cominciare da una navigazione web meno veloce di quel che si potrebbe auspicare; inoltre, il sistema operativo di base non è aggiornato, il che comporta una certa complessità della parte smart.

I televisori di TCL

Un altro brand che merita di essere preso in considerazione quando si è alla ricerca di una Smart Tv Android è TCL, a sua volta cinese: anche in questo caso un marchio non molto noto dalle nostre parti ma che in realtà è un colosso con quasi 80mila dipendenti. Va detto, comunque, che la diffusione di TCL è decisamente veloce, e dando uno sguardo al web si può notare come la maggior parte delle recensioni mostri una certa soddisfazione da parte della clientela. L’adozione di materiali economici si riflette in prodotti dalla struttura non troppo robusta e forse un po’ leggera, ma si tratta di un difetto che viene compensato dalla notevole versatilità, frutto dell’utilizzo della versione 8.0 di Android. La risoluzione Full HD garantisce una fruizione ottimale, mentre l’interazione con il telecomando è decisamente semplice.

Il marchio Sony

Per quel che riguarda le proposte del marchio Sony, una menzione è doverosa per il modello KD-43XF7596, che vanta una risoluzione UltraHD 4K che mette a disposizione una visione eccellente. È apprezzabile il lavoro dell’HDR, fermo restando che la visione può essere perfezionata ulteriormente dall’HDR. Il quadro è completato dal sistema X-Reality Pro, capace di garantire una definizione ottimale dei contorni. Il sistema Motionflow XR, invece, contribuisce ad aumentare la linearità e la fluidità delle immagini. La calibrazione dei colori può risultare problematica all’inizio, ma poi il problema si risolve da sé. Sony, inoltre, è sinonimo di garanzia a proposito della parte sonora, con un audio che assicura il massimo coinvolgimento sia durante la fruizione di film e serie tv che per concerti ed eventi sportivi. Il punto di forza della parte smart è Android, con Google che agevola la ricerca locale. Per di più, Chromecast permette di usufruire del passaggio di schermo dal monitor del tablet o dello smartphone a quello del televisore.

Questo televisore del marchio Sony è uno dei tanti che si possono trovare in vendita su Yeppon.it. Questo e-commerce del tutto italiano, con sede vicino a Milano, mette a disposizione un ampio catalogo di televisori in offerta che assecondano le richieste più diverse ma che hanno in comune la convenienza dei prezzi e i tanti sconti a disposizione. Uno store online affidabile e vantaggioso, dunque, che accompagna tutti gli utenti nel loro percorso di acquisto assecondando ogni loro necessità.

I televisori Akai

Sempre dall’Asia provengono i televisori di Akai, un marchio giapponese che in realtà alle nostre latitudini è famoso soprattutto per i suoi prodotti audio. Grazie alla risoluzione 4K UHD si possono vivere esperienze uniche, mentre le casse integrate raggiungono un livello di potenza di 16 Watt che soddisfa qualsiasi richiesta. Anche se la gestione smart non appare troppo veloce, assicura un livello di completezza tale da soddisfare gli utenti, mentre l’orientamento cromatico sembra tendere in modo eccessivo verso i colori più caldi. Non sempre è possibile apprezzare nel dettaglio i movimenti rapidi, vista l’assenza di un processore ad hoc, ma si tratta comunque di un piccolo difetto su cui si può soprassedere.

Le proposte di Samsung

Qualora si sia innamorati del marchio Samsung, uno dei modelli che vale la pena di prendere in considerazione è l’UE50RU7400UXZT da 50 pollici. Gli standard di qualità sono molto elevati, soprattutto se messi a confronto con il prezzo, mentre le immagini acquisiscono valore per effetto del Dynamic Cristal Color, grazie a cui la gamma cromatica viene messa in risalto. Si tratta di un televisore consigliato anche per chi si diverte con i videogiochi, in virtù di una modalità Game molto efficace, che pone in evidenza i contrasti tra le luci e le ombre e garantisce una fluidità ottimale, indispensabile per i titoli di azione che comprendono molte immagini in movimento. In sintesi, la visione è alquanto netta.

Un televisore da 65 pollici

Nel caso in cui si sia alla ricerca di un modello di grandi dimensioni, il 65OLED803/12 di Sony con il suo monitor da 65 pollici sembra in grado di soddisfare tale esigenza. Si tratta di un televisore OLED che comprende il sistema Ambilight, che non stanca gli occhi neppure se si sta davanti ai videogiochi per lungo tempo. La tecnologia OLED dello schermo permette di valorizzare la risoluzione 4K e i suoi colori, mentre il contrasto tra i bianchi e i neri è vicino alla perfezione grazie alla luminosità dei primi e alla profondità dei secondi. L’HDR ottimizza i colori e i contrasti, mentre l’assistente vocale di Google offre tutta la praticità di cui si ha bisogno. Degno di nota il processore Philips P5, che risolve quello che è sempre stato uno dei problemi di Philips: le successioni in movimento rapido. La fluidità in questo caso è notevolmente migliore.

75 pollici? Ecco la soluzione migliore

Infine, per un televisore ancora più grande ecco l’U75C7006 da 75 pollici di TCL, che si caratterizza per un rapporto qualità prezzo decisamente conveniente. Il peso ridotto può essere un punto di forza dal punto di vista della trasportabilità e della maneggevolezza, ma è anche un punto debole se si pensa alla robustezza e alla solidità. Per il resto il sistema immagine e audio non ha nulla da invidiare a quelli di prodotti più costosi, con colori decisamente realistici e i contrasti incrementati per effetto della tecnologia HDR.

Lascia un commento