Lovoo: scopriamo questa App Android per gli incontri online

Lovoo è sicuramente una delle App Android di Dating più note ed apprezzate, di conseguenza merita sicuramente grande attenzione e può essere scaricata a questo link.

Prima di scoprire quali sono le sue peculiarità e le sue funzioni, è interessante sottolineare che questa App non è fruibile esclusivamente  da i migliori smartphone Android quali quelli recensiti nel sito Internet ChimeraRevo: essa infatti è disponibile anche su Apple Store, senza trascurare la possibilità di utilizzarla comodamente da desktop, quindi dal proprio PC.

logo lovoo 1

Le funzioni di localizzazione

Come anticipato, Lovoo è un’applicazione per incontri online che si rivolge a chi vuol far conoscenze, soprattutto nelle vicinanze.

La principale caratteristica di Lovoo è proprio questa: grazie al sistema di localizzazione, infatti, è possibile effettuare delle ricerche che visualizzino tutte le persone presenti nei dintorni, anche nel caso in cui si tratti di utenti di altre città, che magari si trovano in zona per una vacanza, per un viaggio di lavoro o quant’altro.

Lovoo consente di visualizzare uomini o donne, a seconda delle proprie preferenze, una funzione molto interessante è inoltre quella che consente di definire il raggio entro cui visualizzare i profili degli utenti: se si vogliono incontrare solo persone molto vicine si può impostare un limite molto basso, altrimenti si può ampliare la ricerca per diversi chilometri. Le funzioni di ricerca, inoltre, consentono di definire i limiti di età dei profili da visualizzare.

App gratuita con funzioni Premium a pagamento

Ogni utente può essere contattato direttamente in chat, ed è interessante sottolineare che la App fornisce anche dei preziosi consigli per massimizzare le opportunità di risposta (viene suggerito, ad esempio, di approcciare con una domanda piuttosto che con un semplice “ciao”), esiste tuttavia un limite di invio ai messaggi giornalieri, limite piuttosto basso che può però essere agevolmente bypassato acquistando il pacchetto Premium.

L’applicazione consente di scegliere tra diversi pacchetti Premium, ognuno dei quali ha un costo differente; al di là del fatto che gli utenti Premium non hanno limitazioni nell’invio di messaggi privati in chat, non vanno trascurate anche altre opportunità, come ad esempio quella di poter contattare subito anche gli utenti che si sono appena iscritti alla piattaforma e che, per tale motivo, sono particolarmente interessanti.

Lovoo, dunque, è di base un’applicazione gratuita, tuttavia c’è appunto la possibilità di optare per la soluzione a pagamento in modo da ampliare le proprie opportunità di contatto.

Il “match” realizzabile con la funzione Gioca

Molto interessante è inoltre la funzione “Gioca“, la quale consente di valutare a primo acchito le foto di una serie di persone della propria zona che vengono proposte dalla App specificando se è scattato il colpo di fulmine oppure no.

Se il colpo di fulmine viene ricambiato si realizza il cosiddetto “match“, di conseguenza le sue persone sanno di aver reciprocamente avuto un feedback positivo, se pur a livello prettamente estetico, e possono così avviare una conversazione.

Laddove si verifichi un match, peraltro, si può avviare una conversazione anche nel caso in cui gli utenti che usano la App gratuitamente abbiano già raggiunto il numero massimo di contatti giornalieri.

La verifica del proprio profilo

Un lato molto interessante di questa App è inoltre la possibilità di verificare il proprio profilo, una procedura semplice e rapida che serve sostanzialmente ad accertarsi che il profilo in questione sia reale e abbia delle foto realmente appartenenti alla persona che lo gestisce.

I profili certificati ottengono il “bollino blu” il quale amplia notevolmente le possibilità di contatto: gli altri utenti infatti, essendo certi di non parlare con un profilo fake, saranno sicuramente più propensi ad avviare una chat.

Lovoo è dunque una App di Dating molto interessante, ricca di funzioni d’avanguardia e, cosa non secondaria, vanta un elevato numero di iscritti, in Italia proprio come in altre nazioni.

LOVOO ®
LOVOO ®
Developer: LOVOO GmbH
Price: Free+
  • LOVOO ® Screenshot
  • LOVOO ® Screenshot
  • LOVOO ® Screenshot
  • LOVOO ® Screenshot
  • LOVOO ® Screenshot

Lascia un commento