Un To Do List perfetto per Android Any.Do [GRATIS]

Sinceramente una delle cose di cui ho notato la mancanza in Android rispetto ad iOS sono proprio questo tipo di applicativi. Non fraintendetemi, non è che per android non ce ne siano, ma per il tipo di utilizzo che ne faccio io non mi sono mai trovato  bene con nessuno di quelli presenti sul Play Store. Ma ecco che finalmente oggi trovo un articolo sul web che parla di questa applicazione: Any.Do

Come vedete dall’immagine sopra si tratta di un prodotto multi-piattaforma e quindi presente e disponibile anche per iOS e utilizzabile dal web con un’estensione di Chrome! I task inseriti si sincronizzano automaticamente tra i vari dispositivi, basta registrarsi oppure connettersi con il proprio account Facebook.

 La prima cosa che mi ha stupito è la grafica minimale di questa applicazione, che è davvero lodevole visto anche il lavoro che svolge.

Non c’è infatti cosa migliore di un’app To Do List chiara graficamente e semplice da utilizzare.

Partendo dall’inizio, per inserire un’attività basta cliccare sul “+” accanto allo spazio temporale in cui svolgerla.

Se per esempio domani devo lavare la macchina, cliccherò sul “+” accanto a Domani e così via. Una volta inserita ci permette di condividere l’attività con altre persone prendendo la mail dai contatti ed inserire un promemoria.

Una volta svolte le attività invece, queste si depennano con uno slide verso destra. In questo modo le attività restano ancora parzialmente visibili, ma quando vorremo eliminarle del tutto dovremo cliccare sulla x a destra dell’attività oppure effettuando uno shake del telefono.

Interessante anche la versione nera dell’applicazione, che ricordiamo è totalmente gratuita, che forse riesce a stancare meno gli occhi e consumare meno batteria.

Possiamo scaricare la versione per android dal seguente link:

Mentre la versione per Iphone e Ipad (iOS) la scaricate da qui.

0 commenti su “Un To Do List perfetto per Android Any.Do [GRATIS]”

Lascia un commento