Abbiamo già fatto una lista dei 20 migliori giochi offline per Android, ma è ormai ora di aggiornarla a quest’anno. Ecco quelli che, secondo AndroidWall, sono i migliori giochi offline del 2017. La classifica conterrà principalmente giochi gratis, ma anche alcuni a pagamento.

Con l’avvicinarsi della bella stagione bisogna preoccuparsi di premunire lo smartphone di giochi e passatempi per tenersi indaffarati mentre si prende il sole. Non sempre però è possibile connettersi ad internet, c’è chi non dispone ancora di un abbonamento dati o semplicemente chi si trova in luoghi dove non c’è copertura di segnale, come ad esempio luoghi di villeggiatura, mare, montagna o, un caso su tutti, si trova all’estero.

1) Hungry Shark World

gioco offline gratis android

E’  un gioco molto divertente in cui ci si ritrova nei panni di uno squalo affamato che deve nuotare per mari ed oceani cercando di sbranare qualsiasi cosa si trova davanti, dai pesci e gli uccelli più piccoli fino a deliziose balene e ignari esseri umani.

2) Dead Trigger

gioco offline gratis android

Si tratta di uno sparatutto di zombie in First Person in cui si è nei panni di un sopravvissuto che deve lottare per restare in vita. Il tuo compito è quello di svolgere missioni di vario tipo, dal uccidere tutti gli zombie che ti compaiono davanti fino alla modalità sopravvivenza, ovvero restare in vita il più che puoi.

3) Minecraft Pocket Edition

gioco offline gratis android

E’ impossibile non conoscerlo infatti non è di certo una novità nel campo dei videogiochi, finalmente è uscita la versione per Android, al costo di 6,99 euro. Qui si possono esplorare e costruire mondi illimitati, giocando in modalità Creativa con risorse illimitate o in Sopravvivenza, creando armi e armature per difendersi dai nemici.

4) Does not Commute

gioco offline gratis android

Si tratta di un gioco di guida strategico che ti farà viaggiare nel tempo fino agli anni ’70. Il gioco, con’ insolita prospettiva dall’alto, ha come scopo quello di completare varie missioni destreggiandosi nei tremendi e caotici ingorghi di traffico cittadini tra furgoncini di hot-dog, macchine sportive, scuolabus e decine di altri veicoli.

5) Grand Theft Auto: San Andreas

gioco offline pagamento android

E’ un remake per Android dell’omonimo gioco per PS2, ti ritroverai nei panni di CJ a svolgere missioni di tutti i tipi, tra sparatorie, spaccio di droga, prostitute e tanto altro. Insieme a ciò potrai anche girovagare in modalità libera per la città di Los Santos, facendo di tutto e di più, dal paracadutarti da un aereo e mangiare nei fast food all’andare al rimetterti in forma in palestra e cambiare look tra negozi di abbigliamento e barbieri. Il costo del gioco è di 6,99 euro.

6) Monster Dash

gioco offline gratis android

Insieme a Jetpack Joyride e Age of Zombies abbiamo Monster Dash, il nuovo endless runner di casa Halfbrick. Mettiti nei panni di Barry Steakfries e compi l’ennesimo sterminio in quantità industriali di mostri aiutandoti con armi sempre più forti come il Pacificatore, il Lanciarazzi e il Mister Zappy.

7) N.O.V.A. Legacy

gioco offline gratis android

E’ uno sparatutto fantascientifico in prima persona in cui ti metterai nei panni di Kal Wardin, un veterano in congedo che viene richiamato per difendere le forze dell’amministrazione della colonia dagli invasori alieni. Il gioco si caratterizza per l’enorme numero di armi a disposizione ed una grafica tutto sommato buona per essere compattato in soli 30MB.

8) Rodeo Stampede: Sky Zoo Safari

gioco offline gratis android

Mettiti in sella ad animali di tutti i tipi, tra animali della savana come leoni, tigri e orsi ma anche bufali, elefanti e struzzi imbizzarriti. Dovrai restare il più tempo possibile sul dorso degli animali per farteli amici, riuscire a farli entrare nel tuo zoo ampliandolo sempre di più per aprirlo al pubblico e ricevere tante monete dai visitatori.

9) Traffic Rider

gioco offline gratis android

Qui sarai a cavallo della tua moto e dovrai destreggiarti tra le auto che ti ritroverai davanti dal tuo stesso senso o dal senso opposto guadagnando sempre più soldi per comprare moto più belle e veloci per riuscire a completare tutte le missioni, battendo ogni possibile record.

10) Doodle Jump

gioco offline gratis android

Uno dei primi giochi usciti per Android ma ancora molto apprezzato e giocato. Lo scopo principale è quello di pilotare Doodler tra le varie piattaforme senza mai cadere, cercando di fare il record più alto possibile.

Altri vantaggi dei giochi gratis offline per Android

Prima di lasciarti, ci tengo a sottolineare un gran vantaggio che i giochi gratis offline hanno rispetto ai giochi gratis con cui di solito sei abituato a giocare. Il grande vantaggio è infatti la mancanza di pubblicità ( almeno quando stai giocando senza connessione ) che spesso è presente sui giochi gratis.

Non perdi tempo quindi, rischiando di cliccare per sbaglio sugli annunci, e risparmi connessione dati, perchè eviti il caricamento di video pubblicitari.

Discorso differente invece per i giochi a pagamento, i quali sono privi di pubblicità; sia che tu giochi connesso alla rete oppure offline.

 

Per voi invece quali sono per voi i migliori giochi per Android da giocare offline? Fatecelo sapere nei commenti!