Conoscete tutti il famosissimo servizio di Cloud Storage offerto da Dropbox, e se siete anche degli utilizzatori di Dropbox sapete bene che lo spazio offerto gratuitamente non è poi così tanto. I 2 GB  offerti da Dropbox finiscono subito, ma da poco anche per gli utenti Android è possibile ottenere 1 gb di spazio aggoiuntivo in pochi e semplici click grazie a Mailbox.

Come ottenere 1 gb di spazio extra su Dropbox grazie a Mailbox per android

Come detto poco fa, lo spazio offerto su Dropbox non è mai abbastanza ed ecco quindi che questi piccoli aiuti che Dropbox ci offre risultano molto importanti per poter utilizzare il loro servizio senza sborsare un euro.

Mailbox non è altro che un client di posta che Dropbox ha acquistato poco più di un anno fa e presentava inizialmente solo la versione per iOS. Sin dall’inizio Dropbox ha voluto pubblicizzare Mailbox e infatti l’allettante offerta di 1 gb di spazio estra era già attiva da tempo, ma solo per gli utenti Apple.

Da poco più di una settimana, però, ecco arrivare la nuova versione di Mailbox dedicata ad Android e che ci permetterà di ottenere in pochi click 1 gb di spazio aggiuntivo su Dropbox.

Per farlo basta scaricare l’applicazione dal Play Store e collegarci un account di email (si consiglia di collegare l’account con il quale siete registrati a dropbox). Dopo poche ora vi arrriverà la notifica dell’autmento dello spazio disponibile su Dropbox.

Ora potete anche decidere di cancellare l’applicazione, oppure tenerla ed utilizzarla al posto del vostro client di posta.

Mailbox è un’app per un certo verso rivoluzionaria perchè agisce interamente grazie ad un sistema di gestures e swipe che permettono di coprire quasi l’intera gamma di azioni possibili,

Vi consigliamo di seguire attentamente il tutorial a inizio configurazione per capire bene le funzionalità dei vari swipe. vi lasciamo ora al badge per il downalod:

Altri metodi per aumentare gratuitamente lo spazio su Dropbox

Per chi non lo sapesse, Dropbox mette a disposizione tanti altri metodi per aumentare l’offerta di spazio gratuito, potete consultare tutte le possibilità offerte a questo indirizzo.