Liquipel e Hz0 renderanno i nostri amati smartphone impermeabili con una protezione invisibile

In arrivo in questi giorni moltissime novità del MWC, e tra gli espositori possiamo trovare anche queste due società di cui si era già parlato nelle scorse settimane. Il loro prodotto è innovativo, utile e invisibile, rendere l’iphone di turno impermeabile è un sogno di tutto…

liquipel

…soprattutto per chi come me ha avuto qualche problemino con l’acqua e il suo iphone 4.

A differenza delle scorse settimane ora abbiamo a riprova di questo un video dimostrativo girato dai ragazzi di Ispazio.net che rende tutto reale anche per chi dice:”Se non vedo non credo”.

Effettivamente si tratta di un procedimento molto complesso che consiste ne ricoprire con uno strato protettivo ogni singolo componente di un device in modo da renderlo completamente resistente all’acqua.

L’azienda garantisce un servizio solamente in California, ma spera di ottenere accordi commerciali anche in altre parti del mondo. Inoltre pare chiaro che questa procedura invaliderebbe la garanzia Apple e di qualunque altro dispositivo al quale venisse applicata, in quanto è necessario smontare il dispositivo.

Un passo importante ma che non si rifletterà immediatamente sulle nostre vite da user di smartphone e tablet. Si spera che qualche produttore di cellulare, magari Apple, acquistasse i brevetti di un prodotto simile e li utilizzi sui propri dispositivi.

In tal senso l’azienda più predisposta è Hz0 che sta cercando fin da subito partner per creare dispositivi idrorepellenti.

In questo modo, come al solito, tutti ‘copierebbero’ questa protezione e saremmo molto  molto più tranquilli nell’utilizzare i nostri cellulare sotto la pioggia o in riva al mareSorriso

Lascia un commento