Il tema della durata della batteria e dei consumi degli smartphone che possediamo è ormai sempre più caldo. Schermi da 4-5 pollici hanno indubbiamente un consumo più alto di energia e quindi ecco alcuni produttori attrezzarsi per produrre le cosidette batterie maggiorate, in questo caso parliamo di Galaxy S2

Abbiamo già parlato di una batteria eccezionale per Android, della serie Mugen che raggiungeva addirittura i 4600 mAh  (Per Galaxy S3) e affrontato anche con un curioso articolo il costo delle ricariche dei nostri smartphone.

Interessantissimo è però stato fare un giro su ebay alla ricerca di batterie potenziate / maggiorate per Samsung Galaxy S2.

Partendo dal presupposto che la batteria standard per questo device è di 1650 mAh mi sono davvero stupito nel trovarmi davanti addirittura batterie da 2450 mAh, cercando solo tra quelle che hanno le stesse dimensioni dell’originale (per esempio qui). 

Facendo due conti siamo di fronte ad un incremento della potenza della batteria del 48,50 %, il tutto senza cambiare nemmeno la cover posteriore.

Se invece siamo disposti a cambiare la cover e rovinare un po l’estetica del Galaxy S2 allora la potenza aumenta all’inverosimile e si arriva ad avere batteria fino a 3500 mAh spendendo poco più di 15 euro.

Voi utilizzate batterie maggiorate oppure riuscite a lavorare bene anche con quella originale? Scrivetelo nei commenti!