Iliad app ufficiale: Come scaricare app Iliad per android?

Iliad è una compagnia telefonica piuttosto recente, ma che grazie ad una campagna di offerte molto valida ha saputo conquistare in breve tempo una buona fetta di clienti.

Tra le cose importanti che una compagnia deve garantire quando allarga il proprio portafoglio clienti, c’è l’aspetto della trasparenza in fatto di consumi e di termini di servizio.

In questo Iliad è davvero ben strutturata, e come tutte le compagnie permette di accedere ad una applicazione nella quale si possono trovare tute le informazioni legate al proprio contratto. Nel nostro articolo andremo a parlare proprio di questo aspetto, e nello specifico a vedere se e come è possibile scaricare l’app ufficiale Iliad per Android, quella che permette a chi la utilizza di tenere sotto controllo tutto quello che riguarda il piano dei consumi e dei costi associati.

Iliad: come monitorare i consumi

Una volta che si è clienti Iliad, è chiaro che si voglia avere il controllo assoluto della nostra situazione riguardo ai consumi dei GB inclusi nell’offerta, quindi si va a ricercare quella che è la classica applicazione tipica di ogni compagnia.

Come sappiamo grazie a questa applicazione si possono monitorare dati importanti come minuti rimanenti, Giga internet consumati e restanti, quando avverrà il pagamento successivo e molto altro. Come funziona riguardo a Iliad?

Iliad possiede lo stesso tipo di servizio, ma quella che utilizza è definita in gergo tecnico progressive web app. In pratica, si tratta di un sistema avanzato che permette di utilizzare un normalissimo sito web come se fosse una normale applicazione. Per essere più chiari, sul proprio telefono si può far apparire il sito come una normale applicazione, ma in realtà si sarà sempre collegati con il sito internet di Iliad. Fatta questa precisazione, andiamo adesso a vedere come fare per scaricare l’app Iliad sul proprio smartphone Android.

Come scaricare l’App Iliad

Ecco i passaggi da seguire per scaricare sul proprio smartphone l’applicazione Iliad, ovvero come avere l’icona sulla quale cliccare per accedere alle proprie informazioni.

I passaggi fanno riferimento al browser Chrome, istallato sulla maggior parte degli smartphone Android:

Chrome iliad
  • Il primo passo da fare è quello di collegarsi al sito web Iliad.it con il proprio smartphone Android, perché come abbiamo visto si parte comunque da un vero e proprio sito web.
  • Cliccare sui 3 pallini in alto che servono ad accedere alle varie opzioni del browser mobile Chrome.
  • Cliccare sulla voce Aggiungi Schermata Home, in questo modo verrà creata l’icona di Iliad insieme alle altre applicazioni installate.

Se si tratta di una applicazione che si vuole utilizzare spesso, è importante metterla in una posizione che sia comoda da trovare in breve tempo.

Alla fine, come abbiamo potuto constatare, la procedura è piuttosto semplice anche se non si va ad utilizzare il classico Play Store.

Questa scelta ha permesso ad Iliad, da bravo operatore low cost, di risparmiare sullo sviluppo dell’applicazione e di fornire a tutti i clienti una soluzione semplice ed efficiente.

App Segreteria Visiva Iliad

A questo puto vogliamo parlare di quella che è una app ufficiale di Iliad già esistente, e che si chiama Segreteria Visiva. Si tratta di una applicazione molto ben realizzata, che permette agli utilizzatori la gestione di una perfetta e funzionale segreteria telefonica .

Grazie a questa applicazione si avrà la possibilità di ascoltare i messaggi lasciati nella segreteria telefonica di Iliad, ed è bene sapere che questo servizio permette una personalizzazione molto ampia. Inoltre, cosa non da poco, è bene sapere che ascoltare i messaggi in segreteria non prevede costi.

Infine, tale applicazione permette non solo la gestione dei messaggi, ma possiede anche una scorciatoia per giungere alla sezione riguardante il proprio credito residuo e il consumo di Giga per internet.

Segreteria Visiva Iliad
Segreteria Visiva Iliad
Developer: Iliad Italia SPA
Price: Free
  • Segreteria Visiva Iliad Screenshot
  • Segreteria Visiva Iliad Screenshot
  • Segreteria Visiva Iliad Screenshot

Conclusioni

In conclusione, vogliamo osservare quanto il sito Iliad sia avanzata dal punto di vista tecnologico, sia per il fatto di essere nata di recente insieme all’azienda stessa, sia per il fatto che Iliad ci ha lavorato molto per renderla il più performante possibile utilizzando le progressive web app, rendendo l’esperienza d’uso ottimale da qualsiasi dispositivo mobile ma anche da Desktop.

Nel caso non fossi un’utente Iliad, clicca qui per andare sul loro sito e scoprire tutte le offerte. L’offerta voce + dati prevede 50 Gb, con minuti ed SMS illiminati al costo di 7,99 € al mese.