Sfondo WhatsApp: come cambiare le immagini di sfondo delle chat

WhatsApp è uno dei fenomeni moderni dovuti allo sviluppo della tecnologia, e grazie a questo sistema di messaggistica istantanea gratuita si sono andati ad abbattere i costi dovuti all’invio dei classici SMS tramite smartphone.

Sebbene sia nata principalmente come servizio per scambiare messaggi, ad oggi WhatsApp è divenuta molto di più, parliamo di emoticon, gif e immagini da inserire sullo sfondo delle chat. Nel nostro articolo andremo a parlare proprio di questo, ovvero come cambiare le immagini di sfondo delle chat di WhatsApp.

Perché cambiare le immagini di sfondo delle chat di WhatsApp

La ragione per cui qualcuno voglia cambiare lo sfondo delle chat di WhatsApp è molto semplice, si tratta di un modo molto carino pper personalizzare la propria esperienza con questo servizio di messaggistica.

Inoltre, spesso l’anonima pagina che fa da sfondo alle conversazioni di WhatsApp non è certo un bel vedere, per cui ben venga la possibilità di cambiare lo sfondo. L’unico aspetto che possiamo definire limitante, è che per il momento risulta possibile utilizzare un unico sfondo per tutte le chat, e non uno diverso per ogni conversazione.

Grazie alla possibilità che ci fornisce WhatsApp, si potrà modificare l’immagine di sfondo delle chat utilizzando semplicemente foto che sono presenti nella galleria del proprio smartphone. Possiamo dire che ad oggi ci sono due diversi metodi che permettono di cambiare le immagini di sfondo delle chat di WhatsApp, entrambe semplici da eseguire e che daranno alla fine lo stesso medesimo risultato. Andiamo a vedere quali sono queste due diverse opzioni.

Come cambiare le immagini di sfondo delle chat di WhatsApp

Abbiamo detto in precedenza che ci sono due opzioni per poter cambiare lo sfondo delle chat di WhatsApp, andiamole a conoscere entrambe.

sfondi whatsapp 1

Primo metodo cambio sfondi Whatsapp Android

La prima procedura per personalizzare lo sfondo di una chat su WhatsApp non è affatto difficile. Ecco i passaggi da seguire:

  • Il primo passo da fare è quello di aprire WhatsApp sul proprio smartphone ed entrare all’interno della chat per la quale si vuole modificare lo sfondo.
  • La seconda cosa da fare è quella di andare a premere sull’icona rappresentata dai tre puntini verticali, che troviamo precisamente situata in alto a destra. Nel menu che si apre in seguito si dovrà andare a premere sulla voce Sfondo.
  • A questo punto, si apre una schermata nella quale si ha la possibilità di scegliere tra tre diverse opzioni: la prima è quella di utilizzare le immagini che sono presenti nella Galleria dello smartphone, la seconda è quella di andare a scegliere tra le immagini che sono inserite all’interno della libreria degli sfondi di WhatsApp, e infine, la terza e ultima opzione è quella di scegliere un colore a tinta unita.
  • L’ultima operazione che si deve compiere è quella di premere sul tasto Imposta quando si sarà scelta l’immagine che si desidera inserire. Questa comparirà come sfondo delle chat di WhatsApp.

Secondo metodo cambio sfondi Whatsapp Android

La seconda procedura è molto simile, ma varia in alcuni passaggi. Ecco come si deve fare:

  • Il primo passaggio è sempre quello di avviare Whatsapp.
  • La seconda cosa da fare è quella di premere sull’icona con tre puntini verticali che si trova in alto a destra.
  • A questo punto, si va a cliccare su Impostazioni dal menu che è comparso, per andare poi a selezionare Chat e infine, Sfondo.
  • Si apre un menu che permetterà di poter scegliere fra due diverse opzioni, le immagini salvate in galleria, la Libreria degli sfondi oppure altre app compatibili.

Le migliori app per sfondi WhatsApp

Se all’interno della propria galleria immagini, o quella già presente di WhatsApp, non ci fosse qualcosa che ci aggrada, non si devono perdere le speranze.

Esistono infatti applicazioni che mettono a disposizione una vasta gamma di immagini, tra le quali certamente ci sarà qualcosa che possa andare bene per le proprie esigenze. Non si potranno utilizzare app per sfondi animati ma la maggior parte della applicazioni di Wallpaper andranno benissimo.

Ecco quelle che al momento si possono considerare le migliori app per cambiare lo sfondo di WhatsApp:

WhatsApp Wallpaper

Applicazione che nasce esclusivamente per i dispositivi Andorid, che è considerata dall’utenza come una delle migliori applicazioni per modificare gli sfondi di WhatsApp. Ha varie immagini alle quali rivolgersi, che sono classificate e divise in base a diverse tipologie di generi. Molte sono caratterizzate da colori stupendi e motivi particolarmente ricercati.

Wallpaper for chat

La caratteristica principale di questa applicazione è il fatto che gli sfondi presentati sono aggiornati periodicamente, e offrono una vasta scelta in fatto di categorie e tipi di sfondo all’interno delle stesse. Si tratta inoltre di un’applicazione molto semplice da usare, che risulta ottimale anche per chi ha poca dimestichezza con la tecnologia.

Sfondi per chat
Sfondi per chat
Price: Free
  • Sfondi per chat Screenshot
  • Sfondi per chat Screenshot
  • Sfondi per chat Screenshot
  • Sfondi per chat Screenshot
  • Sfondi per chat Screenshot
  • Sfondi per chat Screenshot

Background HD

Si tratta di una applicazione che oltre a fornire svariati sfondi tra cui scegliere all’inteno di altrettante diverse categorie, presenta anche sfondi HD. A dare ancora più valore a questa applicazione c’è il fatto di avere una buona valutazione sul PlayStore. 

Sfondi HD (Backgrounds HD)
Sfondi HD (Backgrounds HD)
Developer: OGQ
Price: Free+
  • Sfondi HD (Backgrounds HD) Screenshot
  • Sfondi HD (Backgrounds HD) Screenshot
  • Sfondi HD (Backgrounds HD) Screenshot
  • Sfondi HD (Backgrounds HD) Screenshot
  • Sfondi HD (Backgrounds HD) Screenshot
  • Sfondi HD (Backgrounds HD) Screenshot
  • Sfondi HD (Backgrounds HD) Screenshot

Conclusioni

Per concludere, osserviamo che se si desidera cambiare lo sfondo delle chat di WhatsApp si hanno due diverse strade ed è possibile farlo in modo molto semplice.

Lascia un commento