Sei un appassionato di calcio? Vorresti giocare dovunque ti trovi? Scopriamo insieme, nella nostra classifica, quali sono i migliori giochi di calcio per Android.

Se infatti fino a qualche anno fa giocare ai videogames di calcio era divertente solo sulle console, ora lo è anche sullo smartphone, grazie ai tantissimi giochi sul play store compatibili per tutti i device, anche per i più economici e di tutti i tipi.

La categoria che tratteremo oggi sarà quella riguardante i gioco di calcio, di questo tipo se ne trovano a bizzeffe sul play store. Potremo trovare, ad esempio, giochi in cui dobbiamo condurre un’intera squadra alla vittoria, quelli in cui controlliamo un solo giocatore o, ancora, quelli in cui siamo l’allenatore della nostra squadra.

1) Dream League Soccer

E’ il gioco che secondo me merita il podio, qui dovremo condurre una squadra fatta da 10 giocatori causali e uno scelto da noi in un campionato di serie bassa. Successivamente col crescere della squadra e con il susseguirsi delle vittorie miglioreremo sempre di più iniziando ad intraprendere anche competizioni più difficili. Un gioco davvero ben fatto, sia come grafica che come gameplay vero e proprio.

2) Fifa Mobile Calcio

E’ un gioco dal nome sicuramente non sconosciuto che ha avuto un enorme successo nel campo delle console e lo sta continuando ad avere anche sul mercato mobile. E’ impossibile non conoscerlo per gli appassionati del settore, sorprende per la grafica ben fatta e per i comandi abbastanza comodi nonostante ci si trovi su un dispositivo touch e dunque senza comandi fisici.

3) Real Football

E’ un alternativa davvero ben fatta agli altri due, più propensa per dispositivi più datati, risentendone ovviamente sul lato grafica. E’ sorprendente sapere che pesa solo 20Mb.

4) Score! Hero

Al quarto posto c’è Score! Hero, un gioco fatto dalla stessa casa di Dream League Soccer, la First Touch. Qui si è nei panni di un eroe di calcio che si impegna a creare delle azioni da goal.

5) Soccer Stars

E’ un gioco molto divertente, diventato virale da qualche anno a questa parte. Qui ci ritroveremo a giocare con altri utenti online con la propria squadra formata da 5 dischi da comandare a piacimento.

6) New Star Calcio

In questo gioco si è nei panni di una star del calcio e bisogna preoccuparsi di scegliere la squadra giusta, di migliorare sempre di più e di rimanere con buoni rapporti con l’allenatore, la squadra e i tifosi facendo le scelte giuste.

7) Head Soccer

E’ anch’esso un’alternativa al solito gioco di calcio, ci si ritrova in una partita in 2D uno contro uno in cui si può usare solo la testa per segnare. E’ possibile usare diversi personaggi, ognuno di loro ha una abilità speciale.

Giochi di calcio manageriale

Riguardo i giochi di calcio manageriale abbiamo una scelta meno ampia, ma ne troviamo comunque abbastanza come:

1) Top Eleven Manager di Calcio

E’ un gioco in cui ci si ritrova nei panni di un allenatore di una squadra a nostra scelta confrontandosi con giocatori di tutto il mondo. Dunque dovremo cercare di comprare giocatori sempre più forti, trovare strategie sempre migliori e vincere.

2) Football Manager Mobile 2017

E’ già famosissimo da anni per il successo per le console, è l’unico della lista a pagamento (costa 8,99 euro), stupisce da qualsiasi punto di vista, dalla grafica al gameplay.

3) Championship Manager 17

Diventa l’allenatore di una delle 450 squadre disponibili comprando giocatori tra le decine di migliaia disponibili, impostandone la tattica e la strategia per arrivare alla vittoria.

Conosci altri giochi di calcio per Android? Scrivilo nei commenti. Se invece cerchi un gioco offline ecco la nostra classifica dei migliori giochi utilizzabili senza connessione.