Lista migliori app di incontri per single Android e dating online

Negli ultimi anni si è assistito ad un proliferarsi di applicazioni mobile per il dating online. Applicazioni di incontri per single che promettono di trovare l’anima gemella o semplicemente di trovare una ragazza od un ragazzo per una serata insieme. L’enorme quantità di queste app su android, per esempio, richiede tuttavia una scelta attenta perchè ognuna di queste app o siti di dating online ha uno specifico scopo. Vediamo insieme le caratteristiche delle migliori app per single su Android.

migliori app dating online incontri per single android

Lista migliori app di incontri per single Android e dating online

La nostra classifica comprende le migliori app android per single e incontri online. La lista che andremo a stilare comprende 8 app e siti web dedicati all’incontro dell’anima gemella, dell’amore, di una storia fugace o di un incontro davanti ad un caffè in centro.

1. Hot or Not

Nome carino che fa intuire subito sia le modalità di funzionamento che il target d’utenza cercato. Quest’ app di dating online è infatti incentrata su un piano piccante della conoscenza, che avviene per mezzo di match di gradimento delle foto. I punteggi che ogni persona riceverà andranno a comporre, tramite media aritmetica, un voto complessivo alla persona che in questo modo avrà la possibilità di mettersi in gioco. E voi, siete pronti a mettere a prova la vostra bellezza?

2. Tinder [app incontri single Android – iOS]

Chi non ha sentito parlare almeno una volta di quest’ app? Tinder è un’ app realizzata di recente ma che ha letteralmente spopolato negli Stati Uniti e ha avuto un grande successo anche in Italia. Tra le app per appuntamenti online per single è gradita perché il target va dalla scappatella d’amore alla ricerca dell’anima gemella. Un’ app polivalente che risponde alle richieste di tutti i single a caccia sul web. Basata su matching di gradimento delle foto, non conoscerete nulla delle persone dall’altra parte se non il loro nome e le loro foto.

Tinder
Developer: Tinder
Price: Free+
  • Tinder Screenshot
  • Tinder Screenshot
  • Tinder Screenshot
  • Tinder Screenshot
  • Tinder Screenshot

3. Badoo [app dating online Android – iOS]

Badoo per android non è altro che la versione mobile della famosa piattaforma di dating online. E’ improntata su una modalità di funzionamento standard, con un profilo da completare, interessi comuni e aggiunge la geo localizzazione alle funzionalità del sito. Vanta oltre 100000 nuovi utenti al giorno. Da provare assolutamente.

4. Blender [ app incontri per single Android – iOS ]

Blender è un’app nata appositamente per il mobile, sviluppata per android ed iOS,  consente di iscriversi tramite Facebook e precompilare alcuni campi. Registrazione veloce e con pochi dati sensibili richiesti. Permette di chattare anonimamente con persone basandosi solo sulle foto profilo e la geo localizzazione.

Photo Blender
Developer: primary0
Price: Free+
  • Photo Blender Screenshot
  • Photo Blender Screenshot
  • Photo Blender Screenshot
  • Photo Blender Screenshot
  • Photo Blender Screenshot
  • Photo Blender Screenshot

5. MeetMe [ app incontri online mobile Android – iOS ]

MeetMe permette di conoscere e chattare persone che sono vicino a te nel momento in cui tu le stai cercando, gratuitamente e organizzare con loro incontri dal vivo. La geo localizzazione è alla base del funzionamento di quest’ app che nella sua semplicità trova il suo successo. C’è una persona vicino a me, che io sia al bar o in spiaggia, due chiacchiere e ci si può incontrare di li a poco.

6. Down [app dating online Android – iOS]

App inizialmente chiamata Bang With Friends, Down si prefigge lo scopo di una conoscenza rapida e basata sull’attrazione fisica. Ci si chiede di votare le foto degli altri utenti nelle vicinanze, e se entrambi hanno espresso voti positivi all’altro c’è la possibilità di mettersi in contatto tramite chat.

7. How about We [app incontri single Android – iOS]

Applicazione di gran successo con un approccio più impegnativo verso gli incontri dal vivo. L’app si basa sulla pubblicazione di un invito ad un appuntamento, per il quale la persona vuole trovare un accompagnatore. La comunicazione è poca e si passa direttamente all’incontro dal  vivo, con tutti e vantaggi e svantaggi di un incontro al buio.

8. Ok Cupid [app incontri single Android – iOS]

Definita da molti come la migliore app per incontri online, spicca tra le altre per il fatto che è totalmente gratuita, disponibile per Android, iOS e sul sito web Ok Cupid. Le comunicazioni partono da match di gradimento sulle foto e sugli interessi comuni. Maggiori risposte su di te fornirai, maggiore sarà la probabilità che il sistema proponga ragazze o ragazzi interessanti.

Lascia un commento