Si chiama MagicStore ed è un utilissimo software che permette di gestire la propria attività con la massima semplicità e i massimi risultati. Il successo aumenta, così come il numero dei potenziali clienti, una volta che si usa MagicStore. Il mondo cambia velocemente, così come i canali destinati alla comunicazione ed anche i metodi per immergersi nel mondo del business e dell’imprenditoria.

 

C’è sempre più bisogno di raggiungere il proprio target con modalità alternative, più all’avanguardia e tecnologiche. Per far sì che questo avvenga e per ottenere una maggiore quantità di introiti e di visibilità, ogni persona che possiede un’attività commerciale o imprenditoriale potrà servirsi di MagicStore e delle sua app. 

MagicStore: cos’è e come funziona il software dedicato al Fashion Retail

MagicStore è il primo ed unico software gestionale in cloud finalizzato ad essere utilizzato nel Fashion Retail. Ad oggi è stato distribuito in più di 3000 punti vendita e il personale di MagicStore, grazie all’esperienza di più di 25 anni di lavoro, garantisce il massimo risultato e le massime prestazioni. 

Il sistema di MagicStore permette non solo di aumentare la visibilità della propria attività commerciale, raggiungendo in questo modo sempre più clienti, ma ha anche il vantaggio di salvare tutti i dati anagrafici dei propri clienti, o tutti i servizi svolti per loro. Questa però non è l’unico fattore di positivo di MagicStore. Tra gli altri vi è anche il fatto che con questo software si potranno scegliere le strategie di vendita e di marketing più adatte alle proprie esigenze, tra le tante suggerite dal programma stesso. 

Oltre a questo si potrà comunicare con i clienti con pochissimi click, senza che sia necessario rallentare il proprio lavoro con documenti cartacei. L’attività sarà quindi più veloce ma anche molto più semplice, e non vi sarò nemmeno il rischio che i propri documenti vengano persi, perché il gestionale li salverà anche in più dispositivi. 

MagicStore e le sue app: tutti i vantaggi

MagicStore mette a disposizione dei propri clienti anche diverse applicazioni comodissime da poter utilizzare. Le App per negozio MagicStore, tutte disponibili per Android ed iOS, non sono gratuite ma sono incluse nell’acquisto del software MagicStore, il software verticale solo per i negozi di abbigliamento, calzature e accessori.

Una ad esempio, chiamata “MS Report” permette di controllare tutte le attività comodamente dal proprio smartphone, e con pochissimi click. Non sarà più necessario quindi lavorare da una posizione fissa o in ufficio, ma si potranno controllare in continuazione i movimenti, i propri articoli da vendere, gli acquisti ecc.

L’applicazione permette anche di scegliere il periodo in cui visualizzare i vari dati di vendita, che può essere scelto tra diverse opzioni. Una è quella giornaliera, l’altra è quella settimanale, mensile oppure annua. Oltre a questo si potranno monitorare ricavi ed anche costi. 

Un’altra applicazione è “MS Search” che permette di cercare un determinato articolo grazie al codice a barre, oppure capire in quali punti vendita è disponibile. In alternativa, con l’app in questione si può anche cercare il prodotto filtrando la ricerca per colore oppure per taglia o altre caratteristiche.

Utilissima anche l’applicazione “MS Photo”, che oltre ad avere delle funzioni analoghe a quelle di MS Search permette anche di salvare le foto relative ad ogni singolo articolo. È possibile anche cambiare il modo in cui la lista delle foto viene visualizzata sul proprio dispositivo. 

Molto comoda è anche “MS Alert”, che permette di avere il massimo controllo sulle vendite, sia su quelle effettuate sull’e-commerce sia quelle svolte sui marketplace. Questo è possibile perché l’app avvisa tramite l’invio di una notifica, ogni volta che viene venduto un prodotto.

Con “MS Eye” invece è possibile riuscire a controllare tutte le telecamere presenti in un determinato negozio e vedere le registrazioni o cambiare le impostazioni. Come si è visto, le app di MagicStore sono tante, e i clienti possono scegliere quella che risulta più adatta alle loro necessità. Queste, insieme al software, garantiscono il massimo successo e la massima visibilità per la propria attività.