WomanLog app per le donne: che cos’è e a cosa serve

Womanlog è un’app popolare tra le donne, se ne parla molto spesso in rete, ma di cosa si tratta?

Si tratta di una piattaforma digitale che permette di tenere sempre memorizzato il proprio calendario mestruale. Ogni donna infatti, registrandosi a WomanLog avrà modo di tenere sempre aggiornato il cosiddetto “tracker mestruale”.

L’espressione indica l’andamento del proprio ciclo nel corso della durata di diversi mesi, che può essere un anno o meno. Grazie ai dati memorizzati da WomanLog, ogni donna potrà monitorare le proprie mestruazioni e controllare che siano regolari o no. I vantaggi che derivano dall’uso di questa applicazione però non sono solo questi. Scopriamoli insieme nella recensione dell’app.

WomanLog app per le donne: di cosa si tratta?

L’app in questione è nata nel 2011 e permette di registrarsi in modo totalmente gratuito. Ad oggi sono milioni le donne che utilizzano Woman Log per monitorare non solo il ciclo mestruale, ma anche il periodo di ovulazione, di maggiore fertilità e molto altro.

Per poterla utilizzare basterà scaricarla direttamente online sul proprio smartphone Android oppure iOS.

Womanlog: Applicazione ciclo mestruale android

Come già accennato, si tratta di una piattaforma totalmente gratuita che garantisce più funzioni, come quella di fare da calendario mestruale, ma non solo.

WomanLog app per le donne: quali sono le sue funzioni?

 WomanLog non è solo un’applicazione che fa da calendario mestruale. Oltre a poter registrare sul proprio account le date di arrivo e di fine delle proprie mestruazioni, infatti offre molto altro.

Prima di tutto ogni donna può leggere tramite l’applicazione una serie di articoli che spiegano in maniera precisa diversi sintomi. Si tratta di una sorta di post più o meno lunghi, di argomento sanitario e terapeutico. Di conseguenza se qualcuna ha dubbi riguardo disturbi, ciclo, menopausa, fertilità, gravidanza, potrà leggere diversi scritti, tutti affidabili.

womanlog app

Spesso infatti l’errore delle donne consiste nel cercare informazioni su Internet, che spesso si rivelano erronee. Su WomanLog invece sarà possibile trovare spiegazioni affidabili.

La stessa app però consente anche di scambiarsi informazioni con amiche e amici e può addirittura sincronizzarsi con il cellulare del proprio ragazzo o marito.

womanlog app

Oltre a questo, è possibile scegliere di collegare insieme più dispositivi, in modo da poter accedere a WomanLog da qualsiasi cellulare, Ipad o PC si desideri.

A rendere WomanLog così famosa però non sono state soltanto queste funzionalità, ma anche quella legata ai promemoria. Se si inserisce l’apposita opzione infatti, l’app potrà ricordare tramite avvisi e notifiche, di prendere pillole contraccettive o altro.

I promemoria possono riguardare anche mestruazioni, ovulazione, peso, ma non solo.

WomanLog app per le donne: i vantaggi

Il progetto relativo alla creazione di WomanLog è cresciuto sempre di più negli ultimi anni, diventando sempre più famoso a causa dei numerosi vantaggi che è in grado di apportare. Questi non sono rivolti solo alle donne che utilizzano il suo sistema, ma persino ai ricercatori.

Tra i vari fattori positivi, vi è il fatto che WomanLog ha permesso alle donne di aumentare la consapevolezza riguardante l’importanza della loro salute, ed il mantenerla costantemente sotto osservazione. Insomma, un ottimo strumento per sottolineare anche quanto sia fondamentale la prevenzione. WomanLog, come si è accennato, permette anche di diffondere diverse informazioni nel campo della salute femminile. In tal modo si combattono i dubbi ed anche la diffusione di credenze erronee.

Numerose donne hanno anche dichiarato di essersi sentite molto soddisfatte dopo aver utilizzato quest’app, in quanto il suo sistema le ha aiutate in diverse situazioni. Alcune ad esempio hanno avuto modo di scambiarsi pareri con le amiche, trovando solidarietà e soprattutto anche tante risposte ai propri dubbi. Altre invece, soprattutto quelle più giovani, sono riuscite anche ad aumentare la loro conoscenza riguardo campi come contraccezione, diagnosi, prevenzione.

Una buona percentuale ha trovato anche utilissima la funzione principale di WomanLog, che prevede la possibilità di tracciare un vero e proprio calendario memorizzando la presunta data di arrivo delle mestruazioni, e calcolando anche i giorni dell’ovulazione. Questa funzione ha il vantaggio di tenere sempre aggiornato l’andamento del proprio ciclo mestruale, ma non solo. Oltre a questo eviterà anche il problema di dover tenere a mente la sua data di arrivo, rischiando di dimenticarla o di scriverla su foglietti vaganti che poi rischiano di andar persi.

Da sottolineare anche il fatto che l’app è disponibile in diverse lingue, sia europee sia non. Le donne che decidono di scaricare questa piattaforma provengono infatti da tutto il mondo, e non solo dal continente europeo. Si consideri che è disponibile addirittura la lingua Hindi, assente in quasi tutte le altre applicazioni simili.

Leggendo le varie recensioni che le donne scrivono su quest’applicazione, si può notare come per le utenti risulti anche molto facile usarla. A renderla così semplice è la sua struttura, studiata a lungo dai creatori. Questi ultimi infatti hanno realizzato WomaLog in modo che l’utente abbia tutte le informazioni principali a portata di click. Ulteriore fattore positivo dell’app infatti è che non si dovrà perdere tempo per cercare i dati o le categorie di cui si ha bisogno.

I vantaggi per gli studiosi riguardano invece la possibilità di raccogliere un’elevata quantità di dati, in modo anche molto più veloce rispetto ai metodi tradizionali. Oltre a questo, grazie alle sue innumerevoli funzioni digitali, permette agli esperti di ottenere anche diagnosi precoci e persino più precise rispetto a quelle ottenute con le comuni modalità. Sempre più aziende stanno investendo in WomanLog, perché questo strumento ha apportato un cambiamento radicale all’interno della ricerca. Insomma, si parla di un’app davvero molto utile e non solo per le donne.

Womanlog Download App

Se l’app fa per voi non vi resta che scaricarla:

 

Lascia un commento