Come giocare a FIFA Mobile su PC

Con FIFA mobile il mondo dei giochi del calcio ha fatto un incredibile salto di qualità, offrendo un titolo che già su altre piattaforme ha mostrato grandi potenzialità. La versione dedicata ai dispositivi mobili è davvero avanzata, offrendo esperienze che rasentano la realtà, con movimenti fluidi, precisi e realistici al minimo dettaglio. Certo, il display piccolo e il touchscreen possono in qualche modo rendere meno facile il gioco, specialmente quando non si ha dimestichezza con questo genere di controlli. Grazie ad un emulatore Android potrai giocare a FIFA mobile su PC.

FIFA Mobile: il gioco

FIFA mobile è un gioco nato diversi anni fa, ma che ogni anno si rinnova aggiungendo nuovi eventi ai quali giocare per ottenere premi e gettoni che possono portare a inserire in squadra dei veri e propri campioni. Ogni giocatore infatti, ha un valore che incide sulle prestazioni in gara, e attraverso gli eventi si possono ottenere giocatori con punteggi altissimi che di norma sarebbe difficile ottenere.

Dalla sua nascita ad oggi sono state realizzate quattro stagioni, ognuna delle quali ha visto inserire eventi di grande spessore. Una ulteriore aggiunta è stata l’evento mondiali 2018, che come si può facilmente comprendere è stato messo online durante il periodo di svolgimento dei mondiali di due anni fa. Giocare a Fifa Mobile su PC è la ciliegina sulla torta per i fan del gioco.

Come installare FIFA Mobile su PC

Per avere l’occasione di giocare a FIFA Mobile su PC è necessario rivolgersi ad uno tra i migliori emulatori Android che ci sono in circolazione. Nel caso specifico di questo videogioco, il più accreditato tra quelli a disposizione è Bluestacks. Oltre ad essere una garanzia in quanto molto apprezzato dai fan del settore emulatori, è quello che al momento ha saputo realizzare una trasposizione perfetta e fluida dei comandi da mobile ai supporti del PC (mouse e tastiera).

Sappiamo che in un gioco piuttosto moderno e avanzato sono fondamentali sia i comandi che risoluzione e texture, specialmente in un titolo come FIFA Mobile dove i movimenti e il controllo sono aspetti fondamentali. Dunque, avere un emulatore Android che ha definito alla perfezione tutto quanto è qualcosa a cui non si può rinunciare.

Come giocare a FIFA Mobile su PC con Bluestacks

emulatore android su pc BlueStacks

Come giocare a FIFA Mobile su PC con Bluestacks? Semplice, bastano poche operazioni e si potrà giocare a questo titolo comodamente sul computer di casa. La prima cosa da fare è installare sul PC l’emulatore in questione. Per far questo è necessario recarsi sulla pagina principale, ovvero Bluestacks.com, e attraverso la procedura guidata far giungere il programma sul proprio computer. Una volta scaricato e installato andrà aperto e posto sulla pagina principale.

A questo punto l’ultimo passo sarà quello di cercare FIFA Mobile e installarlo sul proprio computer. Appena avviato ci si renderà conto di quanto sia migliore la gestione del gioco sul PC, grazie alla migliore gestione delle azioni e dei movimenti che sono attivati dai pulsanti della tastiera e dal mouse. Alla fine, non si rimpiangeranno affatto le complesse partite tramite supporto mobile.

Lascia un commento