Giocare a Brawl Stars su PC

Brawl Stars è un videogioco d’azione, di quelli che in gergo si definiscono Battle Royale. Essendo un titolo che necessita di molta fluidità di movimento, come anche di una certa rapidità nell’esecuzione delle azioni, uno schermo piccolo e il dito come unico elemento da utilizzare, sono due aspetti che possono mettere in difficoltà gli utenti. Per questo motivo, anche se Brawl Stars nasce per dispositivi mobili nulla vieta di poterci giocare su PC.

Brawl Stars: il gioco

In Brawl Stars i giocatori si trovano a combattere tra loro in diverse arene, e lo fanno grazie al contollo di determinati personaggi. Questi sono sbloccabili durante il gioco e prendono il nome di brawler. Tali personaggi hanno la caratteristica di possedere abilità diverse. All’interno del gioco sono presenti varie modalità di gioco, ognuna delle quali ha come finalità quella di collezionare il maggior numero di gemme con la propria squadra. Se si vogliono scegliere i migliori Brawler per affrontare il gioco, sono almeno otto le opzioni a disposizione.

Il gioco ha avuto un successo di gioco talmente grande tra gli utenti, che la Supercell (azienda che ha realizzato il gioco) ha organizzato lo scorso hanno un grande evento. Un grande torneo chiamato Brawl Stars World Championship, il quale è stato organizzato in due fasi, quella di qualificazione e quella finale a eliminazione diretta. Il premi finale è stato di 250 mila dollari.

Come installare Brawl Stars su PC

Brawl Stars è un gioco che se trasferito su PC permette di giocare senza difficoltà, godendo di un controllo assolutamente migliore e una fluidità nei movimenti che è ineguagliabile.

La domanda che molti si possono porre a questo punto è la seguente: “Come si può avere il gioco in questione sul computer dal momento che è realizzato esclusivamente per dispositivi mobili?

Semplice, andando ad utilizzare uno tra i migliori emulatori Android per PC. Sono due quelli con i quali è possibile giocare a Mario Kart Tour sul proprio PC, ovvero MEmu e Bluestacks.

Sebbene entrambi permettono di poter giocare al titolo in questione, si consiglia di scegliere per questo gioco Bluestacks, emulatore che da anni rappresenta un punto di riferimento all’interno di questo settore. L’esperienza maturata in molti anni di lavoro ha permesso di arrivare a rendere precisi e addirittura migliori i comandi di gioco, trasformando la tastiera e il mouse in supporti perfetti per giocare a Brawl Stars.

Brawl Stars

Come giocare a Brawl Stars su PC con Bluestacks

Giocare a Brawl Stars su PC con Bluestacks è un’operazione semplicissima, che richiede peraltro pochi passaggi.

La prima cosa da fare è sicuramente quella di andare ad installare il programma, ovvero l’emulatore, e questo lo si fa recandosi nella pagina principale. Per fare questo si dovrà andare sul sito Bluestacks.com, e seguire la procedura guidata per l’installazione.

Una volta scaricato e installato, si dovrà procedere con il lancio del programma. A questo punto si dovrà cercare il gioco Brawl Stars nella barra di ricerca di bluestacks e fare la stessa operazione di prima, ovvero installare il gioco ed avviarlo.