Slimkat 4.4.4. Una ROM stabile, leggera, fluida e personalizzabile

L’articolo di oggi è dedicato ad una ROM che molti di voi conosceranno già , perchè l’ottimo lavoro svolto dal suo team di sviluppo è stato già sancito da numerosi blog ed utenti Android. La ROM in questione è la Slimkat, nel caso specifico parlo della Slimkat 4.4.4. Stable Weekly per Galaxy S3 – GT-I9300, ma il discorso vale anche per tutti gli altri device supportati, che sono davero tanti. Ecco perchè dovreste scegliere di provare la ROM Slimkat.

Ecco le principali motivazioni per cui dovreste scegliere Slimkat 4.4.4. sul vostro Galaxy S3 o qualsiasi altro terminale android:

  • Ottima durata della batteria
  • Modalità scura TRDS
  • Possibilità di animazioni delle listview di android
  • Estrema fluidità generale. Mai un lag.
  • Rom molto stabile con aggiornamento delle Stable-Weekly settimanale.
  • Rom molto essenziale ma allo stesso tempo altamente personalizzabile.

Requisiti necessari per l’installazione:

  • Root su Galaxy S3 – leggi qui per info sul root Android
  • Recovery modificata su Galaxy S3

Parlando di leggerezza, c’è da dire che non ci sono molte ROM android 4.4.4 con un peso di soli 142.9 mb. Mancano le Gapps come in tutte le ROM AOSP, ma il team di sviluppo ha creato una versione slim delle Gapps, con la presenza delle sole essenziali con il peso di 50 mb circa.

La tanto blasonata CyanogenMod 11, altrettanto leggera, veloce e fluida, arriva a pesare oltre 200 mb. In quanto a leggerezza, le ROM Slimkat non le batte nessuno. Tutto ciò si riflette in velocità del sistema, che non ha mai presentato un lag in diversi giorni di utilizzo, massima reattività e molta RAM libera, dato che le risorse occupate sono ridotte al minimo indispensabile.

Punto di forza sono inoltre le Stable-Weekly che vengono rilasciate ogni settimana, che permettono un buon compromesso tra la Stable mensile e le Nightly.

Alta personalizzazione che permette per esempio di impostare colori ed icone della status bar, sfondo della notification bar, notifiche Heads Up, cancellare o rendere un’app di sistema, la comoda SlimPIE per l’accesso rapido a varie funzionalità, eventi personalizzati in base allo shake del telefono, pressione di tasti fisici o altro.

 

Ed infine le due funzionalità che più mi hanno colpito, cioè la modalità scura TRDS, che rende moltissime finstre di sistema totalmente nere, che permette di risparmiare parecchia batteria soprattutto sugli schermi Amoled e le fantastiche animazioni alle listview di sistema ma che funzionano su quasi tutte le listview delle applicazioni, per esempio whatsapp.  Ecco una foto del Play Store in modalità TRDS

Ed infine, prima dei link per il download della Slimkat 4.4.4 per Galaxy S3, ecco un video delle animazioni:

Finalmente, se vi è piaciuta questo articolo ma sopratutto la Slimkat, vi lascio i link per il download di Slimkat 4.4.4 per Galaxy S3 e delle Gapps.

Pagina ufficiale di download Slimkat 4.4.4 per Galaxy S3

Pagina di download delle Slim Gapps

 

Lascia un commento