Smartphone con display a 144hz quali sono i modelli in commercio?

Gli smartphone sono spesso scelti in base a caratteristiche legate all’hardware, e alle varie opzioni che permettono di avere funzionalità varie al massimo delle prestazioni.

Negli ultimi tempi però, l’attenzione della clientela si è spostata verso elementi più specifici, non necessariamente riguardanti RAM, processore e così via. Uno tra questi è il display. In particolare, quello che da qualche tempo a questa parte le persone ricercano (in quanto ideale per il gaming) è lo smartphone con display a 144hz. Nel nostro articolo andremo ad osservare quali sono i migliori modelli attualmente in commercio che sono dotati di questa caratteristica.

I 10 migliori smartphone con display a 144hz

Entriamo adesso nel dettaglio degli smartphone che sono dotati di un display a 144hz, caratteristica che come abbiamo visto è perfetta quando si vuole fare gaming. Ecco la lista dei migliori 10 in commercio:

Nubia Red Magic 5G

Si tratta di uno smartphone da gaming non solo per il display a 144hz, ma anche per altre sue specifiche caratteristiche. Parliamo di uno chassis che è pensato alla perfezione, dotato di tasti dorsali molto comodi, e cosa non da poco un sistema di raffreddamento misto ad aria e liquido, il quale evita che lo smartphone si surriscaldi durante le fasi di gioco. Inoltre, presenta una modalità Game Space grazie alla quale si ha la possibilità di andare a personalizzare l’esperienza di gioco.

Nubia Red Magic 5G

Caratteristiche tecniche

Nubia Red Magic 5G è realizzato con un sistema operativo piuttosto recente, ovvero Android 10. Il display ha una diagonale di 6,65″ e una risoluzione di 1080 x 2340. Per quanto riguarda il processore non potevamo che trovare lo Snapdragon 865, e una memoria molto importante, RAM da 8/12 GB a seconda del modello che si sceglie e una ROM da 128 /256 GB. A reggere il peso di tutto questo abbiamo una batteria da 4.500 mAh.

Sebbene non sia uno dei principali elementi che si ricercano in questo smartphone, anche la doppia fotocamera è elemento di grande rilievo, quella principale da 64 MP + 8 MP + 2 MP e quella frontale da 8 MP.

Asus ROG Phone 3

Siamo davanti ad uno smartphone che è stato pensato esclusivamente per offrire il massimo nel mondo del gaming, per questa ragione monta una batteria da 6.000 mAh. Il display a 144hz è realizzato con la tecnologia AMOLED e ha una dimensione di 6,59 pollici. Una delle cose che questo device possiede, e che lo differenzia dagli altri tipi di smartphone per il gaming, è un’originale ventola esterna rimovibile, che è destinata a raffreddare il telefono durante i momenti di massimo sforzo.

ROG Phone 3

Caratteristiche tecniche

Abbiamo appena visto alcune delle caratteristiche tecniche di questo smartphone, come il display a 144hz e la batteria molto interessante. Osserviamo adesso da vicino le altre cose che lo rendono un telefono da gaming molto potente. Il sistema operativo è Android 10, e il processore che funge da motore è uno Snapdragon 865 Plus. Per quanto riguarda la parte dedicata alla memoria si ha la possibilità di scegliere tra tre diverse opzioni: una RAM da 8, 12 o 16 GB, e una ROM rispettivamente da 128, 256 o 512 GB. Il telefono in questione dispone anche di una doppia fotocamera, quella principale da 64 MP + 13 mp +5 MP e quella frontale da 24 MP.

Black Shark 2

Black Shark 2 è uno smartphone che rientra in quella che viene definita “la seconda generazione” dedicata al gaming. Rispetto alla prima generazione, pur non abbandonando la linea di pensiero che Xiaomi ha lasciato impressa su questa linea, siamo andati verso un netto miglioramento in fatto di schermo e potenza.

51kT7P3k1L. AC SL1100

Caratteristiche tecniche

Cominciamo dal sistema operativo, che in questo caso è Android 9.0 Pie. Il processore implementato su questo telefono è lo Snapdragon 855. Passiamo adesso ad osservare il comparto della memoria, dove abbiamo tre diversi modelli sui quali dirigersi. Abbiamo una RAM che può essere da 6, 8 o 12 GB, e una doppia opzione in fatto di archiviazione interna, una da 128 GB e una da 256 GB. La batteria che ha la funzione di reggere il peso delle varie operazioni è da 4.000 mAh, e la doppia fotocamera è così rappresentata: quella principale da 48+12 MP, mentre quella frontale da 8 MP.

Black Shark 3

Come si può facilmente immaginare si tratta del modello successivo al precedente. Smartphone da gaming che non ha tralasciato nulla, nemmeno il comparto fotografia che rappresenta uno dei punti forti di questo device. Quello che più colpisce di questo prodotto è senxza dubbio il design che risulta molto particolare, come anche il fatto di essere dotato di un’illuminazione LED che rende fantastiche tutte le sessioni di gaming, specialmente quelle fatte in momenti di scarsa illuminazione. Il display a 144hz rende tutto ancora più bello.

Black Shark 3

Caratteristiche tecniche

Black Shark 3 presenta come sistema operativo Android 10, e come tutti i “colleghi” della linea gaming monta come processore lo Snapdragon 865. La memoria alla quale si può attingere varia a seconda dei due modelli che si hanno a disposizione, uno presenta una RAM da 8GB e uno spazio di archiviazione interno da 128GB. L’altro presenta invece una RAM da 12 GB e uno spazio di archiviazione interno da 256 GB. A reggere il peso di tutto il lavoro abbiamo una batteria da 4.720 mAh. Come detto in precedenza, uno dei punti di forza di questo smartphone è il comparto fotografico, dove abbiamo una fotocamera principale da 64 MP + 13 MP +5 MP e una fotocamera frontale da 20 MP.

Razer Phone 2

Si tratta di una release molto più performante di quanto non fosse stato il primo modello. Esso infatti si presentava come valida scelta per il gaming nel suo complessivo, ma purtroppo segnato da alcuni difetti che rendevano difficoltoso il suo utilizzo, e la mancanza del display a 144hz. Il secondo modello vede scomparire questi problemi, non solo, risulta anche migliorato in quanto all’hardware. In quanto a prestazioni generali però, rimane al di sotto dei precedenti modelli osservati.

Razer Phone 2

Caratteristiche tecniche

Cominciamo con l’osservare che il sistema operativo presente sul Razer Phone 2 è Android 9 Pie, e il processore che presenta è uno Snapdragon 845. Per quanto riguarda la sfera della memoria abbiamo due opzioni, un modello con una RAM da 6GB e uno spazio di archiviazione interno da 64GB, e uno con RAM da 8GB e uno spazio di archiviazione interno da 128 GB. E bene sapere che in entrambi i casi la memoria interna è espandibile sino a 1 TB con l’ausilio di una microSD. La batteria è da 4.000 mAh e la doppia fotocamera è così rappresentata: quella principale 12 + 12 MP, mentre quella frontale 8 MP.

OnePlus 8 Pro

OnePlus 8 Pro nasce come potenziamento del modello OnePlus 7 PRO, già molto conosciuto nel mondo del gaming, potenziato dalla presenza di un discreto display a 144hz. Dalle caratteristiche che tra poco andremo ad osservare, ci si rende facilmente conto che si tratta di un device realizzato con lo scopo di inserirsi a pieno titoli tra i top di gamma dedicati ai giochi.

OnePlus 8 Pro

Caratteristiche tecniche

Il sistema operativo che troviamo su questo smartphone è Android 10, e il processore uno Snapdragon 865. La RAM che troviamo è senza dubbio una delle più potenti in assoluto, ovvero 12GB, per uno spazio di archiviazione interno di 256GB di base. Anche la parte dedicata alla fotografia non è certo da sottovalutare, in quanto troviamo una fotocamera principale da 48MP + 48MP + 8MP + 5MP e una fotocamera frontale da 16MP. La batteria che è destinata a reggere il lavoro di questo smartphone è da 4.510 mAh.

Samsung Galaxy S20 Plus

Non poteva mancare da parte di Samsung la realizzazione di uno smartphone d’eccellenza che, oltre ad essere potente come device in generale, fosse anche perfetto per coloro che fanno parte del mondo del gaming, installando su di esso un display a 144hz. La versione Plus dell’S20 è certamente il massimo a disposizione per chi ama fare giochi sul proprio smartphone, specialmente quelli più recenti che richiedono alte prestazioni al dispositivo che si va ad utilizzare.

samsung galaxy s20 plus

Caratteristiche tecniche

Il sistema operativo che troviamo sul Samsung Galaxy S20 Plus è Android 10, e il processore che fa da motore al dispositivo è un octa da 2,7 GHz. Il comparto della memoria è affidato ad una RAM da 8GB e uno spazio di archiviazione interno da 128GB. La batteria che è stata inserita in questo smartphone è da 4500 mAh. Infine, la fotografia è affidata ad una fotocamera principale da 12 Mpx ƒ/1.8. e una frontale da 10 Mpx ƒ/2.2.

Motorola Edge Plus

Motorola Edge Plus oltre ad essere la versione migliorata del modello Edge base, rappresenta il primo top di gamma Motorola dopo molti anni. Tra le sue principali caratteristiche vi è senza dubbio il display a 144hz realizzato a cascata, che oltre ad essere molto ampio presenta anche una resa decisamente elevata. Le caratteristiche tecniche che vedremo tra poco mostrano quanto questo dispositivo sia al passo con i tempi.

Motorola Edge Plus 1

Caratteristiche tecniche

La prima cosa che andiamo a vedere è quale sia il sistema operativo che troviamo sul Motorola Edge Plus, ovvero Android 10. Per quanto riguarda il processore abbiamo due differenti opzioni di scelta, ovvero un modello con lo Snapdragon 865 e un modello con lo Snapdragon 765G. In base al modello che si va a scegliere cambia anche la parte dedicata alla memoria e il comparto fotografico. Vediamo nel dettaglio le due varianti.

Il modello che monta lo Snapdragom 765G si presenta con una RAM da 6GB e uno spazio di archiviazioni interno da 128 GB. La batteria che si trova su questo dispositivo è da 4500mAh. Il modello che monta invece lo Snapdragon 865 ha una RAM da 12GB con uno spazio di archiviazione interno da 256GB. La fotocamera principale è da 64 MP + 8 MP + 16 MP e quella frotale da 25MP. In questo caso abbiamo una batteria da 5.000 mAh.

Google Pixel 3 XL

Anche Google ha voluto rendere uno dei suoi modelli potente al punto da essere un punto di riferimento per gli amanti del gaming, dal momento che questo tipo di utilizzo è sempre più frequente. Ecco che, per questo tipo di utilizzo, Google lancia la terza edizione di un prodotto di grande successo nella versione XL. Il display a 144hz da 6,3″ lo rende uno dei migliori prodotti per fare giochi di qualsiasi tipo.

Google Pixel 3 XL 1

Caratteristiche tecniche

In questo caso abbiamo un sistema operativo più vecchio rispetto ad Android 10, ovvero Android 9 Pie, e il processore che troviamo su questo dispositivo è uno Snapdragon 845. La parte della memoria vede una RAM da 4GB di base e uno spazio di archiviazione interno da 128 GB. La batteria è da 3430 mAh.

Xiaomi Mi 10T Pro

Chiudiamo la carrellata degli smartphone con display a 144hz con un vero e proprio top di gamma di casa Xiaomi. Si tratta di una nuova perla del gruppo cinese, che mette in commercio a prezzi come sempre concorrenziali un prodotto molto potente. Vediamo da vicino quali sono le caratteristiche che rendono questo dispositivo mobile perfetto per il gaming.

xiaomi

Caratteristiche tecniche

Il sistema operativo che monta lo Xiaomi Mi 10T Pro è Android 10, e il processore che abbiamo su questo telefono è lo Snapdragon 865. Il comparto della memoria pone questo telefono nella fascia medio alta per quanto riguarda il gaming, soprattutto per la RAM che è da 8GB. Lo spazio di archiviazioni interna è di 128GB di base. A dare supporto a tutto questo vi è una batteria decisamente potente, infatti, è da 5000 mAh. Infine, per quanto riguarda la parte fotografica, abbiamo una fotocamera principale da 108+13+5 MP e una fotocamera frontale da 20 MP.