Le migliori cuffie bluetooth con lettore MP3 integrato

Le cuffie Bluetooth che possiedono il lettore MP3 integrato sono uno strumento decisamente utile, questo perché permettono di poter fare diverse operazioni senza la necessità di utilizzare il telefono cellulare.

Grazie a alle cuffie con MP3 integrato si potranno caricare le proprie canzoni MP3 o sfruttare il sistema del podcast. Inoltre, diventano un supporto importante per coloro che fanno running, palestra oppure se siamo in viaggio.

Le 5 migliori cuffie con MP3 integrato

Osserviamo da vicino quali sono le 5 migliori cuffie bluetooth con lettore MP3 integrato al momento sul mercato:

Tayogo S2

Cuffie bluetooth

Cuffie Bluetooth con lettore MP3 integrato che sono perfette per chi pratica sport acquatici, sono infatti quelle più utilizzate dai nuotatori professionisti e non. Le caratteristiche tecniche che possiedono, e che le rendono il massimo a disposizione, sono la memoria da 8 GB che permette di archiviare sino a 2000 frequenze audio, e un lettore mp3 che permette anche di poter caricare E-BOOK. La certificazione IP8X ci mostra l’elevato livello di resistenza all’umidità, rendendo queste cuffie decisamente impermeabili. Unica cosa da tenere presente quando si vanno ad utilizzare queste cuffie, è che la resistenza all’acqua è consigliata fino a 3M, oltre ai quali potrebbero verdicarsi problemi alle stesse.

JIUHUFH

Cuffie Bluetooth JIUHUFH

Rispetto al modello precedente che, sebbene sia utilizzabile da tutti, nasce nello specifico per essere utilizzato da coloro che praticano sport acquatici, il modello di cuffie bluetooth JIUHUFH è perfetto per tutti i tipi di sport (sia indoor che outdoor). Tra le principali caratteristiche che troviamo in questo modello abbiamo la possibilità di inserire una scheda TF / Micro SD con musica MP3, oppure in alternativa anche ascoltare la radio. Grazie ad un elevata qualità del Bluetooth nella versione 4.2, si può godere di almeno 10-12 ore di musica continua.

Per quanto riguarda la distanza di connessione Bluetooth siamo sui 33 piedi, mentre per la praticità di utilizzo è molto apprezzato il fatto che si possa passare con estrema facilità tra la funzione della riproduzione dei brani e quella delle chiamate.

Sunvito

sunvito

Siamo di fronte ad un modello di cuffie che, oltre alla parte tecnica, punta molto anche sul design, dato che si presenta in varie colorazioni. Per quanto riguarda l’aspetto più tecnico, parliamo di uno strumento che si avvale del Bluetooth nella versione 5.0. Grazie ad un’ottima batteria si garantiscono lunghi tempi di funzionamento, ad ogni ricarica completa si hanno a disposizione almeno 16 ore di riproduzione musicale non stop. La potenza di tale batteria è 500 mAh.

AREABI S951

cuffie areabi

Anche in questo caso si tratta di un tipo di cuffie che possono essere utilizzate in qualsiasi tipo di attività sportiva e non, e che gode di un sistema Bluetooth nella versione 5.0.

Per quanto riguarda la riproduzione di brani in formato MP3, si ha la possibilità di avere fino a 32 GB di spazio disponibile tramite ausilio di una microSD, non compresa nelle cuffie. Tra le caratteristiche andiamo ad osservare quelle che riteniamo essere le più richieste dall’utenza finale. Prima di tutto i tempi di durata della batteria, che può arrivare a 11-12 ore di ascolto musica (senza l’utilizzo della memoria con scheda microSD). Per quello che concerne le telefonate si ha invece un autonomia di 9-10 ore. Se si ascolta la musica non da dispositivo, ma tramite la microSD, l’autonomia di ascolto della musica si riduce a 4-5 ore. Per ottenere una ricarica completa delle cuffie servono dai 60 agli 80 minuti.

Cuffie auricolari ad alta definizione

Cuffie bluetooth

L’ultima opzione che andiamo ad analizzare è quella degli auricolari ad alta definizione, che grazie alle loro caratteristiche tecniche permettono di avere tra le mani qualcosa che rende bene quasi come un paio di cuffie Bluetooth professionali.

Oltre all’aspetto di una studiata ergonomia per rendere confortevole al massimo il loro utilizzo, abbiamo davanti agli occhi degli auricolari che sono dotati di pulsanti di controllo intelligenti, grazie ai quali è possibile controllare con estrema semplicità e rapidità musica e chiamata, potendo saltare tra l’una e l’altra senza sentire momenti di vuoto e attimi di attesa troppo lunghi. Aspetto molto interessante è quello legato alla compatibilità con quasi la maggioranza degli smartphone in vendita, non solo, anche qualsiasi altro dispositivo che sia dotato di jack audio da 3,5 mm.